La tariffa per l’acqua potabile per l’anno 2024, + 10 % IVA:
1. Quota fissa per contatore: da Euro 18,79 (¾ pollice)
2. Tariffe basate sul consumo:
Categoria uso domestico: tariffa unica 0,7336 Euro/m3
Categoria usonon domestico:
- consumo fino a 200 m3 Euro 0,7336
- consumo da 200 m3 a 400 m3 Euro 0,9537
- consumo superiore a 400 m3 Euro 1,1004
La tariffa per il servizio idrico verrà approvata annualmente dalla giunta comunale. Viene calcolata in base alla quantità consumata, cioè secondo la lettura del contatore.
Note:
- Valore medio di pH: 7,4.
- In caso di costruzione di un nuovo edificio (appartamento, pensione, bar.....), è necessario stipulare un contratto di fornitura idrica presso l'ufficio tributi. Anche nel caso di trasferimento di proprietà di un edificio o in caso di demolizione, deve esserene data segnalazione (con l'indicazione della lettura del contatore corrente).
- Se il contatore d'acqua è difettoso, verrà sostituito. Eventuali segnalazioni devono essere effettuate presso l'ufficio tributi e il dipendente comunale svolgerà i lavori.
- Possono essere installati soltanto contatori messi a disposizione dal comune. Gli allacciamenti possono essere effettuati solo in presenza di un dipendente comunale autorizzato, che verificherà la corretta installazione.
- La costruzione e la manutenzione dell'adduzione dalla linea principale sono a totale carico del cliente.
Il collegamento alla linea principale deve essere effettuato attraverso un pozzetto di passaggio. Le linee private devono essere posate ad almeno un metro di profondità e resistere ad una pressione di 10 bar. - Se le piazze e le strade comunali vengono danneggiate per la posa di linee di collegamento private, è necessario ripristinare le condizioni originali.
- Eventuali danni alle condutture idriche o fognature devono essere riparati dall'autore.