Raccolta degli oli usati

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Gli oli e i grassi da cucina usati dovrebbero essere raccolti, questi sono una preziosa materia prima. Di conseguenza, ogni cittadino interessato può ritirare gratuitamente un "contenitore ölida 3 litri" ogni primo giorno di apertura del mese presso il centro di riciclaggio Velturno, San Pietro Mezzomonte e Snodres. Non appena il contenitore è pieno, può essere restituito al centro di riciclaggio o sostituito con un contenitore vuoto e pulito.

Gli oli che vengono smaltiti dallo scarico causano blocchi di tubi nella propria casa e blocchi nella fognatura pubblica e devono essere rimossi da una società specializzata a pagamento.

Solo l'olio e grassi da cucina possono essere aggiunti all'Öli! Non riempire oli minerali, motore e lubrificanti. Questi appartengono alla raccolta di rifiuti pericolosi.

Ristoranti, hotel ecc. evono consegnare gli oli commestibili e i grassi di frittura a un'azienda specializzata.

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 12:50

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.