Cercasi scrutatori e presidenti di seggio

Data di pubblicazione:

14/06/2024

1 Minuto

wahlen

Pixabay

L'iscrizione nell'albo dei PRESIDENTI di seggio può avvenire entro ottobre e l'iscrizione nell'albo degli SCRUTATORI entro novembre.

I presupposti d’accesso sono i seguenti:

Iscrizione nel registro dei presidenti:
-    diritto elettorale attivo
-    diploma di scuola superiore
-    attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca B2 (ex livello B) o C1 (ex livello A)

Iscrizione nel registro degli scrutatori:
-    diritto elettorale attivo
-    diploma di scuola media

In caso di elezioni, per ogni sezione vengono nominati un presidente e diversi scrutatori.
Questa attività contribuisce al regolare svolgimento delle elezioni ed è compensata finanziariamente.
Le domande di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://civis.bz.it/it/servizi/servizio.html?id=1025561

Ulteriori informazioni possono essere ottenute presso l'ufficio elettorale del Comune di Velturno. (0472855223)

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 11:37

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.